SERBIA - Belgrado

Crociera di Capodanno sul Danubio da Belgrado a Vienna

  • Crociera , Festività
  • 7 giorni / 6 notti
  • Pensione completa

Vivrete la magia di un Capodanno alternativo, la calda atmosfera che si respira in nave e le quattro splendide capitali europee che attraverserete: Belgrado, che vi soprenderà con il suo folklore locale, la sua parte storica e la vivacità delle vie commerciali, Jarak per immergersi nella tradizioni del posto e Novi Sad, seconda città della Serbia, riconosciuta dalla Lonely Planet nel 2019 la terza città come destinazione turistica. Il viaggio prosegue verso Pecs, splendida città ungherese per poi raggiungere Budapest, da visitare almeno una volta nella vita. Le sorprese continuano con Bratislava , la ridente capitale della Slovacchia, famosa per le sue statue di bronzo lungo le strade e infine Vienna sempre affascinante e in particolare in questo periodo del'anno quando lo sfavillio dei mercatini, delle vetrine e la musica nelle strade ne fanno una città magica. 
Partenze da tutta Italia

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

27 DICEMBRE: Italia-Belgrado
Partenza con voli di linea dall'Italia per Belgrado. Arrivo a trasferimento all'imbarco. Riunione turistico informativa sull'itinerario, cocktail di benvenuto e presentazione dell'equipaggio. Cena a bordo e a seguire un'esibizione di musiche e danze folcloriste serbe e una sflitata di maglieria artigianale tipica

28 DICEMBRE : Belgrado-Novi Sad
Dopo la prima colazione sbarco per la visita panoramica della capitale serba con visita della Fortezza di Kalemegdan e del Parco per proseguire con il centro storico dove si trovano la cattedrale di San Michele, il palazzo della Principessa Ljubica, il municipio, il palazzo dell'assemblea nazionale, la chiesa di San Marco.Sosta all'Hotel Majestic per un piccolo rinfresco e tempo libero di circa un'ora per shopping prima di proseguire per Jarak, piccolo villaggio della provincia della Vojvodina, dove si pranzerà in un agriturismo con specialità locali accompagnate da bevande tipiche come la Sljivovica , acquavite artigianale di prugne, e vino locale con intrattenimento di musiche tradizionali. Proseguimento per Novi Sad, seconda città della Serbia, e giro panoramico. E' una città piena di vita con bei palazzi, negozi, parchi e ristoranti che la animano; per questo si è classificata nel 2019 al terzo posto nella classifica di Lonely Planet. Rientro a bordo e partenza della nave alle ore 17.00 circa. Cena a bordo e serata musicale.


29 DICEMBRE : Mohacs-Pecs
Alle ore 10.00 circa arrivo a Mohacs e sbarco per la visita della città di Pecs, la città degli artisti, con le sue gallerie ed i musei è stata capitale europea della cultura nel 2010. La visita inizia dalla cattedrale di S. Pietro e Paolo, costruita nell'XI secolo e simbolo della città, dove si potrà ascoltare un concerto di organo con musiche di Bach ed altri compositori ed ammirare il tesoro della cattedrale. Altri luoghi di interesse che si potranno ammirare saranno Piazza Szechenyi, il municipio, il palazzo Lorant, via Kaptalan con le belle case medioevali. Tempo libero a disposizione nella zona pedonale Ferencesek, ricca di negozi e caffè. Pranzo in ristorante dove si potrà gustare il tipico goulash ed altri piatti locali. Rientro a Mohcs intorno alle 17.00 e ripresa della navigazione verso Budapest. Cena a bordo. Possibilità di partecipare ad una degustazione di vini locali al bar.


30 DICEMBRE : Budapest
Arrivo a Budapest intorno alle 08.00. Dopo la prima colazione sbarco per la visita panoramica della città per ammirarne gli aspetti principali: il Parlamento, la basilica di Santo Stefano, il Teatro dell'Opera, a Piazza degli Eroi, il parco ed il castello Vajdahunyad. Sosta di circa mezz'ora al Bastione dei Pescatori per salire sulla collina di Gellert Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizioni per visite individuali. Cena a bordo. Partenza della nave alle ore 23.00 circa.


31 DICEMBRE : Bratislava
Mattinata in navigazione con possibilità di partecipare ad attività di bordo ed ammirare il magnifico paesaggio ungherese. Arrivo a Bratislava alle 15.00 circa e sbarco per il giro città con il trenino turistico che permetterà di ammirare la parte vecchia della capitale fino al castello dal quale si gode di un bel panorama sul centro storico e fino all'Austria. Tempo a disposizione nella zona pedonale dove si trovano la cattedrale di San Martino, il teatro nazionale ed il vecchio Municipio. Tempo libero per shopping e visite individuali prima del rientro a bordo. La cena di Capodanno sarà seguita da un programma musicale in attesa della mezzanotte per festeggiare l'arrivo del Nuovo Anno con un brindisi.


01 GENNAIO : Vienna
Alle 02.00 ripresa della navigazione per arrivare a Vienna intorno alle 10.30 e sbarco per il giro panoramico della capitale austriaca per ammirarne i siti di maggiore interesse: la Ringtrasse, il teatro dell'opera, il palazzo imperiale Hofburg, il palazzo del Parlamento, il Municipio per proseguire al Belvedere con i magnifici giardini. La visita include tempo libero nei giardini della residenza estiva del Principe Eugenio. Passeggiata lungo le strade del centro. Rientro a bordo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o possibiltà di partecipare all'escursione facoltativa: Speciale concerto di musica classica per il nuovo anno (€ 160 da prenotarsi unitamente alla crociera). Cena di gala a bordo.


2 GENNAIO : Vienna-Italia
Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- voli di linea a/r da Milano e Roma;
- trasferimenti a/r aeroporto/nave;
- sistemazione a bordo nel tipo di cabina prescelto;
- 6 pernottamenti a bordo con trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno, bevande incluse per la cena di Capodanno;
- H 24 caffè e tea station;
- serate musicali e festeggiamenti per il Nuovo Anno
- tasse portuali;
- staff Turistico Giver Viaggi e Crociere;
- visite in lingua italiana (in alcune località la disponibilità di guide in lingua italiana potrebbe essere limitata, in questo caso il personale della Giver farà da tramite per le traduzioni);
- servizio auricolari durante le visite.


Le quote non comprendono:
- vino, bevande, quota di servizio e tutti gli extra in genere;
- escursioni facoltative;
- tasse aeroportuali/supplemento carburante;
- supplemento per partenza da altri aereoporti italiani
- qualsiasi servizio non menzionato;
- spese d’iscrizione;
- polizza assicurativa obbligatoria


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!