PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: LIONE
Arrivo in autonomia e imbarco. Cena a bordo
2° GIORNO : LIONE
Pensione completa a bordo. Scopri la vivacità Lione, partendo dalla collina di Fourvière, parte della regione storica della città che è ora dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e sede della basilica di Notre-Dame de Fourvière del XIX secolo. Prosegui verso il centro storico di Lione, seguito da una passeggiata guidata attraverso il quartiere di St. Jean, dove ti verranno presentate le passerelle coperte uniche della città, note come "traboules". In alternativa, partecipa a un tour guidato in bicicletta attraverso la città progettato pensando ai ciclisti. Nel pomeriggio, goditi il resto della giornata a tuo piacimento per esplorare la città.
3° GIORNO: VILLEFRANCHE-sur- SAONE
Pensione completa a bordo. Viaggia nella regione vinicola del Beaujolais, conosciuta come il Pays d'Or o "terra delle pietre d'oro". Concediti una degustazione di vini in un'azienda vinicola tradizionale e scopri la storia e le tecniche del loro vigneto.
4°GIORNO: VIENNE
Pensione completa a bordo. Situata tra le regioni vinicole del Beaujolais e della Côtes du Rhône si trova Vienne con un passato romano che può essere visto nelle sue rovine meravigliosamente conservate. Segui le orme degli antichi romani in un tour a piedi per vedere il Tempio di Augusto e Livia, straordinariamente ben conservato, la Cattedrale di San Maurizio, una chiesa gotica la cui costruzione ha richiesto più di 500 anni, e l'Abbazia di St. Pierre, una delle più antiche chiese sopravvissute in Francia e ora un Museo Archeologico. Per coloro che desiderano essere più attivi, è possibile fare un'escursione guidata dalla nave al Monastero sul Monte Pipet o un tour guidato in bicicletta lungo una parte della pista ciclabile ViaRhôna.
5° GIORNO: TOURNON
Pensione completa a bordo. Puoi scegliere tra tre escursioni. Fai un esclusivo viaggio in treno privato attraverso il magnifico paesaggio scolpito lungo la Gorge du Doux, fermandoti nell'affascinante piccola stazione di Colombier le Vieux-Saint Barthélemy le Plain, dove il treno effettua manovre in preparazione per il viaggio di ritorno. In alternativa, gli amanti del vino e del cioccolato vorranno visitare Le Château de Tournon per una presentazione e una degustazione sull'abbinamento di vino rosso e cioccolato. Per un'avventura più attiva, fai un'escursione attraverso i vigneti di Tain l'Hermitage, seguita da una visita a un'azienda vinicola locale dove assaggerai alcuni dei vini.
6°GIORNO: TARASCONA
Pensione completa a bordo. La città provenzale Tarascon è nota per la sua architettura medievale e per i suoi racconti affascinanti, in particolare la leggenda del mostro di Tarasque. Partecipa a un tour guidato a piedi dove visiterai le rovine romane di Arles come il suo Anfiteatro Romano e la Chiesa di Saint Trophime, famosa per la sua architettura romanica. In alternativa, puoi goderti un giro in bicicletta lungo il Rodano, attraverso la città fino al ponte Langlois, un famoso soggetto di diversi dipinti di Vincent Van Gogh. E per coloro che desiderano approfondire l'Arles di Van Gogh, partecipa a uno speciale tour a piedi insieme a una visita alla Fondazione Vincent van Gogh, che mostra la sua eredità. Nel pomeriggio, visiterai l'incantevole fortezza medievale, il Castello di Tarascon, una fortezza progettata per proteggere ma che sorprende tutti con i suoi interni eleganti, degni dei reali. Oppure avventurati nel borgo medievale in cima alla collina, Les Baux de Provence e poi immergiti nelle Carrières des Lumières, dove sarai trattato per una spettacolare presentazione di arte, suono e storia proiettata sulle pareti delle caverne delle ex cave di calcare. In serata, goditi una breve crociera al ponte Pont d'Avignon, illuminato contro il cielo notturno.
7° GIORNO : AVIGNONE
A seconda dei tuoi interessi, hai tre scelte di escursioni per la mattina. Avignone, giustamente chiamata la "Città dei Papi", era il centro della Chiesa cattolica nel XIV secolo, quando il suo "Palais des Papes" era l'equivalente del Vaticano di oggi. Scopri la storia di Avignone con un tour guidato a piedi che include il Palazzo dei Papi e le mura medievali ben conservate che circondano il centro storico della città, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Puoi visitare tre luoghi intorno ad Avignone per assaggiare specialità regionali tra cui macarons, formaggio e vino e tapenades oppure puoi goderti un tour in bicicletta. Durante il pomeriggio, puoi visitare un altro patrimonio mondiale dell'UNESCO, l'imponente Pont du Gard, un acquedotto romano che è un capolavoro di ingegneria antica. In alternativa, puoi andare al magnifico villaggio in cima alla collina, Grignan. Dopo aver visitato questa incantevole cittadina provenzale, vai alla ricerca dei pregiati tartufi "Diamante Nero" con un contadino e il suo fidato compagno canino.
8° GIORNO: AVIGNONE
Prima colazione a bordo. Saluti e trasferimento in aereoporto , richiedibile.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?