GERMANIA - Passau

Danubio Classico in Crociera

  • Crociera
  • 8 giorni / 7 notti
  • Pensione completa

Voli di linea suRichiesta dai Principali aeroporti Italiani.
Escursioni in Italiano Prenotabili a Bordo.
Assistenza in Italiano sulle partenze indicate.

Dettagli

DATE DI PARTENZA:
7, 14, 21, 28, 29 Aprile
5, 11, 12, 18, 19, 25, 26 Maggio
1, 8, 9, 16, 23, 30 Giugno
7, 8, 14, 15, 21, 22, 28, 29 Luglio
4, 5, 11, 18, 25, 26 Agosto
1, 2, 8, 9, 15, 16, 29, 30 Settembre
6, 13, 20, 21, 28 Ottobre
(in grassetto le date con assistenza in Italiano a bordo)

Questa crociera vi permetterà di viaggiare verso il sole da Ovest a Est lungo il fiume più lungo d'Europa, immersi in paesaggi di straordinaria bellezza. Scoprirete gli sconfinati vigneti e i tesori delle città di Vienna, Budapest e Bratislava. Vi meraviglierete delle incommensurabili bellezze di Austria, Ungheria e Slovacchia - dalla montagna alla pianura - seduti davanti ad una delle nostre specialità culinarie ed un buon bicchiere di vino.


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO PASSAU
Imbarco e sistemazione nelle cabine riservate. partenza nel pomeriggio, cena in navigazione.

2° GIORNO BRATISLAVA
Mattinata in navigazione, dopo aver attraversato la frontiera ungaro-slovacca la nave a arriva a Bratislava nel pomeriggio. Il tempo a disposizione vi permetterà di visitare il castello, il palazzo primaziale e il duomo e di passeggiare tra le stradine della città. Cena a bordo. partenza in serata.

3° GIORNO BUDAPEST
La giornata è dedicata alla visita della città di Budapest dove la nave arriva in mattinata. La città, divisa tra Buda e pest, è ricca di monumenti risalenti ad epoche diverse come il famoso palazzo del parlamento e il palazzo Reale. pensione completa a bordo.

4° GIORNO BUDAPEST - ESZTERGOM
Mattinata ancora dedicata alla visita di Budapest, potrete approfittare delle escursioni facoltative proposte a bordo oppure passeggiare liberamente nella città fino a raggiungere il famoso Bastione dei pescatori da cui si potrà ammirare il bellissimo panorama sul Danubio. In tarda mattinata partenza verso Esztergom dove la nave arriverà nel pomeriggio. Tempo a disposizione per visitare il centro storico con le case barocche che caratterizzano questa piccola città dell’Ungheria. Rientro a bordo per la cena e partenza.

5° GIORNO VIENNA
Mattinata in navigazione. pomeriggio dedicato alla visita di questa città, antica capitale del Regno asburgico che conserva tesori artistici del passato e dell’età moderna. Tempo a disposizione per visitare la città con il Duomo di Santo Stefano, maestoso edificio gotico e simbolo della città, e l’Hofburg, i famosi appartamenti imperiali. pensione completa a bordo.

6° GIORNO VIENNA
Interna giornata a disposizione per approfondire la visita della città con i suoi grandi tesori artistici oppure passeggiare lungo il Ring e gustare la famosa Sacher Torte in uno dei rinomati bar viennesi. Tempo a disposizione per partecipare alle escursioni facoltative proposte a bordo. pensione completa a bordo. In tarda serata partenza da Vienna.

7° GIORNO KREMS
In mattinata a arrivo a Krems, punto di partenza per l’escursione alla famosa abbazia di Melk, uno dei maggiori esempi di abbazie benedettine in Europa. In alternativa si potrà restare a bordo ed ammirare il panorama della Wachau fino a raggiungere Melk. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio in navigazione. Cena a bordo.

8° GIORNO PASSAU
In mattinata arrivo a passau. Dopo la colazione sbarco.

NOTA:
sono disponibili altri Itinerari di Crociera sul Danubio con altre date di partenza. Chiedi dettagli al tuo Consulente di Viaggi!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I Prezzi si intendono a persona, in cabina doppia cat A.

Quotazioni su richiesta per il Volo dall'Italia.

DATE DI PARTENZA:
7, 14, 21, 28, 29 Aprile
5, 11, 12, 18, 19, 25, 26 Maggio
1, 8, 9, 16, 23, 30 Giugno
7, 8, 14, 15, 21, 22, 28, 29 Luglio
4, 5, 11, 18, 25, 26 Agosto
1, 2, 8, 9, 15, 16, 29, 30 Settembre
6, 13, 20, 21, 28 Ottobre
(in grassetto le date con assistenza in Italiano a bordo)

La Quota Comprende:
- Sistemazione a bordo nel tipo di cabina prescelto;
- 7 pernottamenti a bordo con trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima prima colazione dell'ultimo.
- Attività organizzate a bordo;
- Tasse portuali;
- Staff turistico;

La Quota non Comprende:

- Volo dall'Italia (su richiesta)
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti a/r aeroporto di Monaco di Baviera/Passau- Nave
- Vino, bevande, mance e tutti gli extra in genere.
- Visite in lingua italiana acquistabili in loco (in alcune località la disponibilità di guide in lingua italiana potrebbe essere limitata, in questo caso il personale accompagnatore farà da tramite per le traduzioni).
- Spese d’iscrizione (Euro 40).
- Qualsiasi servizio non menzionato.
- Assicurazione Medico-Bagaglio-Annullamento obbligatoria (da quotare)

Riduzioni:
- Bambini fino a 15 anni: GRATIS in terzo letto aggiunto (se accompagnati da 2 adulti)
- Bambini fino a 15 anni: 25% se con un adulto
- PRENOTA PRIMA: Euro 150 a persona per Prenotazioni entro il 31/01/2012

Supplementi cabine:

Singola (cabine contingentate) supplemento 40-60% a seconda della categoria


Nota bene:
- Gli itinerari e le soste possono essere soggette a variazioni da parte del Comandante in caso di condizioni meteorologiche avverse, qualora il livello delle acque non permettesse di proseguire la navigazione, in relazione ai passaggi delle chiuse; per ragioni di sicurezza 1 o più scali potrebbero essere soppressi, tuttavia questi casi sono rarissimi.
- Tutti gli orari sono indicativi e suscettibili di variazioni.
- Le visite ed i programmi indicati negli itinerari descrittivi sono soggetti a variazioni che vi saranno comunicate direttamente a bordo
- Le navi fluviali in genere non sono provviste di ascensori, queste crociere sono sconsigliate alle persone disabili in quanto le navi non sono adeguatamente equipaggiate.

NOTA: sono disponibili altri Itinerari di Crociera sul Danubio con altre date di partenza. Chiedi dettagli al tuo Consulente di Viaggi!

Appunti di Viaggio

LE CITTA' DELLA CROCIERA

Passau

Ciità d’imbarco e sbarco della nostra crociera, è conosciuta come la città dei 3 fiumi,sorge sulla confluenza di Danubio, Inn e Ilz, ha un passato importante: già abitata nel 5.000 a.C., deve il suo attuale aspetto barocco alla completa ricostruzione avvenuta dopo l’incendio che nel 1662 l’aveva completamente distrutta, oggi importante centro turistico e culturale.

Bratislava

Situata ai piedi dei monti Carpazi e attraversata dal Danubio, la capitale della Slovacchia offre numerose attrazioni: un centro storico animato ed affascinante dove palazzi barocchi, fontane e romantiche strade si susseguono; un bellissimo panorama della città si può godere dall’alto del suo Castello con le quattro torri che, sebbene distrutto e ricostruito più volte nel corso della sua lunga storia, rimane il simbolo della città.

Budapest

Nata a fine ottocento dall’unificazione di Pest, Buda e Oubuda, Budapest capitale dell’Ungheria, è una delle più belle città del mondo attraversata dal Danubio che la separa dalla pianura circostante. Il suo ricco passato ed un’eredità culturale unica al mondo hanno contribuito alla nascita della sua fama quale “Regina del Danubio”. Innumerevoli sono i luoghi di interesse : la piazza degli eroi, il Bastione dei Pescatori, il palazzo reale, le caverne, labirintiche grotte di stalattiti, musei, chiese e bagni termali, con oltre cento sorgenti e 12 bagni. E' la città più meridionale dell'Ungheria; il suo nome è legato alla battaglia che vi si svolse nel 1526 dopo la quale il territorio passò sotto il dominio turco. Nel 400° anniversario della battaglia è stata costruita a commemorazione una chiesa bizantina.

Vienna
La capitale austriaca, con più di tre milioni di visitatori ogni anno, è tra le città più visitate d’Europa. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi; già nel quinto secolo avanti Cristo vi erano insediamenti, ma è con il regno asburgico, del quale è stata capitale per quasi sette secoli, che raggiunse il suo massimo splendore. Il suo passato imperiale è presente ancora oggi: il Palazzo Imperiale, il castello di Schonbrunn, i principeschi palazzi lungo la Ringstrasse... Ma Vienna è anche musica, orchestre di livello eccellente, 50 teatri, festival e mille diverse manifestazioni; cultura, con più di cento musei; occasioni di tranquillo relax, gustandosi la celeberrima Sacher o sostando in un Heurigen, le caratteristiche taverne dei produttori di vino.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!