DATE DI PARTENZA:
7, 14, 21, 28, 29 Aprile
5, 11, 12, 18, 19, 25, 26 Maggio
1, 8, 9, 16, 23, 30 Giugno
7, 8, 14, 15, 21, 22, 28, 29 Luglio
4, 5, 11, 18, 25, 26 Agosto
1, 2, 8, 9, 15, 16, 29, 30 Settembre
6, 13, 20, 21, 28 Ottobre
(in grassetto le date con assistenza in Italiano a bordo)
Questa crociera vi permetterà di viaggiare verso il sole da Ovest a Est lungo il fiume più lungo d'Europa, immersi in paesaggi di straordinaria bellezza. Scoprirete gli sconfinati vigneti e i tesori delle città di Vienna, Budapest e Bratislava. Vi meraviglierete delle incommensurabili bellezze di Austria, Ungheria e Slovacchia - dalla montagna alla pianura - seduti davanti ad una delle nostre specialità culinarie ed un buon bicchiere di vino.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO PASSAU
Imbarco e sistemazione nelle cabine riservate. partenza nel pomeriggio, cena in navigazione.
2° GIORNO BRATISLAVA
Mattinata in navigazione, dopo aver attraversato la frontiera ungaro-slovacca la nave a arriva a Bratislava nel pomeriggio. Il tempo a disposizione vi permetterà di visitare il castello, il palazzo primaziale e il duomo e di passeggiare tra le stradine della città. Cena a bordo. partenza in serata.
3° GIORNO BUDAPEST
La giornata è dedicata alla visita della città di Budapest dove la nave arriva in mattinata. La città, divisa tra Buda e pest, è ricca di monumenti risalenti ad epoche diverse come il famoso palazzo del parlamento e il palazzo Reale. pensione completa a bordo.
4° GIORNO BUDAPEST - ESZTERGOM
Mattinata ancora dedicata alla visita di Budapest, potrete approfittare delle escursioni facoltative proposte a bordo oppure passeggiare liberamente nella città fino a raggiungere il famoso Bastione dei pescatori da cui si potrà ammirare il bellissimo panorama sul Danubio. In tarda mattinata partenza verso Esztergom dove la nave arriverà nel pomeriggio. Tempo a disposizione per visitare il centro storico con le case barocche che caratterizzano questa piccola città dell’Ungheria. Rientro a bordo per la cena e partenza.
5° GIORNO VIENNA
Mattinata in navigazione. pomeriggio dedicato alla visita di questa città, antica capitale del Regno asburgico che conserva tesori artistici del passato e dell’età moderna. Tempo a disposizione per visitare la città con il Duomo di Santo Stefano, maestoso edificio gotico e simbolo della città, e l’Hofburg, i famosi appartamenti imperiali. pensione completa a bordo.
6° GIORNO VIENNA
Interna giornata a disposizione per approfondire la visita della città con i suoi grandi tesori artistici oppure passeggiare lungo il Ring e gustare la famosa Sacher Torte in uno dei rinomati bar viennesi. Tempo a disposizione per partecipare alle escursioni facoltative proposte a bordo. pensione completa a bordo. In tarda serata partenza da Vienna.
7° GIORNO KREMS
In mattinata a arrivo a Krems, punto di partenza per l’escursione alla famosa abbazia di Melk, uno dei maggiori esempi di abbazie benedettine in Europa. In alternativa si potrà restare a bordo ed ammirare il panorama della Wachau fino a raggiungere Melk. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio in navigazione. Cena a bordo.
8° GIORNO PASSAU
In mattinata arrivo a passau. Dopo la colazione sbarco.
NOTA: sono disponibili altri Itinerari di Crociera sul Danubio con altre date di partenza. Chiedi dettagli al tuo Consulente di Viaggi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?