GERMANIA - Colonia

Ponte dell'Immacolata in crociera sul Reno

  • Crociera , Volo + Crociera
  • 5 giorni / 4 notti
  • 4 stelle
  • Pensione completa

Un viaggio in inverno ha un fascino tutto suo, i colori caldi e morbidi della natura, il ritmo delle città che riprende frenetico e voi che vi godete il tutto facendovi trasportare lenti su un fiume magico: una crociera sul Reno partendo da Colonia è  un'idea nuova per un fantastico break prima della stagione fredda. A bordo gustatevi la buona cucina, il divertimento, la compagnia e il relax , una volta sbarcati, poi, affidatevi alle guide esperte e appassionate per scoprire il carattere variegato delle città  risplendenti delle luci e dei colori dei mercatini natalizi. Passeggiate per la splendida e disinvolta Coblenza, curiosate nei negozietti di Magonza e rinfrancatevi con un'ottima birra e Colonia e sopratutto prenotate in tempo.


Volo a richiesta dai principali aereoporti italiani
Escursioni in italiano prenotabili a bordo

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

6 dicembre: ITALIA- COLONIA
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Colonia e trasferimento al porto per l’imbarco. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per esplorare il centro di Colonia, con i suoi mercatini di Natale e gli aspetti più significativi di questo antico centro come  il Duomo , il monumento più visitato della Germania. Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell’equipaggio.


7 dicembre: COLONIA - BONN- COBLENZA
Alle ore 06.00 partenza da Colonia ed alle ore 09.00 arrivo a Bonn. Dopo la prima colazione visita della città a piedi con le sue numerose attrattive, palazzi storici e cattedrali, il Vecchio Municipio in stile barocco che domina la Piazza del mercato. Di fronte alla sede della Posta tedesca, che è ospitata in un bellissimo edificio barocco, troviamo il monumento in bronzo molto fotografato del famoso Ludwig von Beethoven, nato a Bonn. Si vedrà inoltre la cattedrale romanica di Bonn, che è una chiesa cattolica romana e una delle chiese più antiche della Germania, costruita tra l’XI e il XIII secolo, ad un certo punto la chiesa fungeva da cattedrale per l’arcivescovado di Colonia. Del maestro architetto dello stile barocco, Balthasar Neumann, troviamo il magnifico complesso del Palazzo Poppelsdorf con le sue quattro ali attorno ad un imponente cortile. Già nel 1818 il Palazzo e il parco furono trasferiti all’Università di Bonn, che ospita il Museo Mineralogico e qui si trovano anche i Giardini Botanici. Alle ore 12.30 Partenza da Bonn in direzione Coblenza dove si arriverà alle ore 18.30. Serata dedicata a visite individuali di questa splendida città, tra le più visitate della Germania, caratterizzata dalla sua posizione alla confluenza tra Reno e Mosella e dall’imponente fortezza Ehrenbreitstein. 


8 dicembre: COLONIA- PASSAGGIO DELLA LORELEY - RUDESHEIM
Alle ore 08.00 partenza da Coblenza. Mattinata in navigazione ed alle ore 11.30 circa passaggio di uno dei tratti più romantici del Reno, la famosa roccia del Loreley. Alle ore 14.00 la nave giungerà a Rudesheim, graziosa cittadina, centro vinicolo che conserva ancora parte delle mura del XV sec., ed il castello Broemserburg, dalla storia millenaria, oggi sede del Museo del vino, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping.  

9 dicembre: RUDESHEIM - MAGONZA
Alle ore 09.00 partenza da Rudesheim, mattinata in navigazione ed alle ore 12.00 arrivo a Magonza. Questo importante centro, capoluogo della Renania-Palatinato, risalente a 2000 anni fa, divenne famosa nel VIII secolo quando divenne il centro della cristianità germanica. Magonza ha molto da offrire: la bellissima cattedrale romanica dell’XI secolo, le straordinarie finestre di Chagall nella chiesa di St-Stephan, le case a graticcio in città e le graziose aree pedonali. Di fronte alla Cattedrale, nel cuore della parte vecchia di Magonza, si trova  il Museo Gutenberg, uno dei più antichi musei del libro e della stampa nel mondo. 


10 dicembre: MAGONZA - FRANCOFORTE
Dopo la prima colazione, sbarco e trasferimento in autopullan a Francoforte, visita  della città vecchia con ila sua Romerberg, piazza del Municipio che ospita  graziosi mercatini di Natale. Tempo libero disposizione per la seconda colazione e trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia.

Sono disponibili altri Itinerari di Crociera sul Reno con altre date di partenza.
Chiedi i dettagli al tuo Consulente di Viaggi!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I Prezzi si intendono a persona, in cabina doppia  e volo da Milano o Roma.
Partenze da altri aeroporti italiano con supplemento


La quota comprende:


– voli di linea a/r da Milano o Roma;
– trasferimenti in autopullman alla nave;
– sistemazione a bordo nel tipo di cabina prescelto;
– 4 pernottamenti a bordo;
– trattamento di pensione completa come da programma, Crociera del 30 dicembre cena di Capodanno con bevande incluse ed 1 seconda colazione in ristorante l’1 gennaio;
– acqua naturale in caraffa durante i pasti;
– serate musicali e festeggiamenti per il Nuovo Anno;
– tasse portuali;
– visite in lingua italiana come da programma descrittivo della crociera  (in alcune località la disponibilità di guide in lingua italiana potrebbe essere limitata, in questo caso il personale Giver farà da tramite per le traduzioni);
– auricolari durante le visite;


La quota non comprende:  


– vino, bevande, mance e tutti gli extra in genere
– escursione facoltativa (Crociera di Capodanno:Zaanse Schans e Volendam);
– tasse aeroportuali/adeguamento carburante;
– spese d’iscrizione;
– qualsiasi servizio non menzionato;
– polizza assicurativa obbligatoria


Nota bene:
- Gli itinerari e le soste possono essere soggette a variazioni da parte del Comandante in caso di condizioni meteorologiche avverse, qualora il livello delle acque non permettesse di proseguire la navigazione, in relazione ai passaggi delle chiuse; per ragioni di sicurezza 1 o più scali potrebbero essere soppressi, tuttavia questi casi sono rarissimi.
- Tutti gli orari sono indicativi e suscettibili di variazioni.
- Le visite ed i programmi indicati negli itinerari descrittivi sono soggetti a variazioni che vi saranno comunicate direttamente a bordo
- Le navi fluviali in genere non sono provviste di ascensori, queste crociere sono sconsigliate alle persone disabili in quanto le navi non sono adeguatamente equipaggiate.

NOTA: sono disponibili altri Itinerari di Crociera sul Reno con altre date di partenza. Chiedi dettagli al tuo Consulente di Viaggi!


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!